Un cadeau di nome San Desiderio



Filippo e Marco sono due professionisti del settore alberghiero, che hanno dato vita ad un piccolo cadeau di ospitalità in quella parte della Liguria in cui le montagne appaiono così vicine al mare da crearne un continuum, in quella parte di Bel Paese in cui i paesaggi naturali diventano raffinati status di lusso.

Marco nasce in una famiglia multiculturale, da mamma italiana e papà olandese, si abitua fin da piccolo al bilinguismo, alle differenze culturali, alle abitudini ed alle tradizioni diverse. Filippo nasce in una famiglia di professionisti affermati, che per lui immaginano un futuro da funzionario di banca.

Il percorso che li porta ad incrociarsi è per Filippo una lunga esperienza nel settore alberghiero come addetto al ricevimento, concierge e responsabile operativo; per Marco invece l'esperienza alberghiera comincia qualche anno dopo il diploma di maturità ed alla conclusione di un corso in ospitalità a Firenze, a cui segue la laurea in Interpretariato presso l'Università di Trieste, e poi di nuovo il mondo dell'ospitalità.

I saperi di Filippo e Marco, le loro competenze e le hard skills si amalgamano con le soft skills di due persone accoglienti, a modo, capaci di mettere a proprio agio con la disinvoltura che contraddistingue l'esperienza.


(segue…) 

Commenti

Post più popolari